Risparmia sulle bollette
Risparmiare sulle bollette della tua startup in provincia di Roma. Ecco come fare
Per poter avviare la tua Start up avrai bisogno di avere tutte le autorizzazioni necessarie al funzionamento stesso dell’azienda come l’ energia elettrica, il gas naturale (o GPL nel caso di luoghi senza metano).
In una sede operativa di nuova costruzione dovrai richiedere l’ allacciamento di una nuova utenza: il termine allaccio o “allacciamento” indica l’operazione che consente di collegare l’impianto del cliente alla rete locale di distribuzione.
Per farlo, dovrai rivolgerti a una società di vendita per stipulare il contratto di fornitura e presentare la richiesta di allacciamento e attivazione.
Entro due giorni lavorativi la società di vendita dovrà inoltrare la richiesta al distributore territorialmente competente che provvederà poi a effettuare un sopralluogo stabilendo le tipologie di lavori necessari per l’allaccio dell’utenza e il costo relativo.
Una volta terminato allaccio e posa del contatore potrà essere attivato il misuratore alle condizioni contrattuali stabilite con la società di vendita prescelta.
Nel caso in cui la tua sede operativa non sia di nuova costruzione probabilmente la tua utenza è già fornita di un contatore per l’energia elettrica e il gas: ciò che occorrerà fare è un subentro o una voltura.
La voltura è il passaggio del contratto di fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore e senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e gas; può essere richiesta nel momento in cui il contatore dell’utenza è ancora attivo a nome del precedente intestatario.
Il subentro, a differenza della voltura, è l’attivazione della fornitura con qualsiasi venditore in seguito alla cessazione del contratto da parte del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore.
Dopo la liberalizzazione del mercato dell’energia in Italia, che si concluderà 2018, le società che si occupano di vendita sono sempre più numerose e offrono pacchetti molto variegati.
Per una scelta consapevole del miglior fornitore, gli utenti finali devono informarsi accuratamente sui fornitori, sulle tariffe che offrono e sui servizi aggiuntivi proposti.
CNA attraverso il proprio Servizio Energia è in grado di fornirti il giusto supporto e assistenza per la corretta gestione di tutte le richieste relative al servizio di connessione e distribuzione delle tue utenze di energia elettrica e gas.
Grazie alla creazione e alla partecipazione a gruppi di acquisto siamo in grado di farti risparmiare fino al 30% della materia prima e di assisterti durante tutto il periodo di fornitura.
Per informazioni:
info@be-startuplazio.it
—