“Invest in Roma and Lazio”, progetto pilota promosso dalle Camere di Commercio del Lazio
Share the post "“Invest in Roma and Lazio”, progetto pilota promosso dalle Camere di Commercio del Lazio"
Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma, promuove “Invest in Rome and Lazio”, un progetto pilota finalizzato ad attrarre investimenti esteri e favorire l’incontro tra PMI e Startup del territorio e investitori interessati ad aziende innovative con potenzialità di crescita.
Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un Forum dedicato al matching tra aziende, consorzi e centri di ricerca, localizzati nella regione Lazio, con investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity) che si terrà il prossimo 5 dicembre a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi con un pitch e successivamente di partecipare alla sessione privata di b2b predefinita.
Sono coinvolti tutti i settori dell’high tech (Ict, Tlc, Iot, Cybersecurity, Fintech, Aerospazio, Automotive, Life Science, Biotech, Greenpower, Greentech), del turismo e dei beni culturali.
Le aziende partecipanti potranno beneficiare di una giornata formativa propedeutica, prevista per il mese di novembre, dedicata alla preparazione dei pitch, alla gestione dei b2b e agli aspetti tecnici di un’operazione di investimento.
L’adesione delle imprese dovrà pervenire entro il 7 novembre secondo le istruzioni contenute sul modulo di manifestazione d’interesse.
Per conoscere i requisiti di partecipazione, i costi e ottenere maggiori informazioni: www.laziointernational.it, www.unioncamerelazio.it.